Slice – il nome perfetto per i prodotti che tagliano le cose – carta, cartone, plastica, persino filo di rame calibro sottile … ma per fortuna non pelle. La gamma è stata sviluppata da T J Scimone pensando alla sicurezza del suo bambino autistico e come modo per contribuire a finanziare le sue cure in corso. La gamma Slice rende il taglio più sicuro e semplice e offre una gamma più ampia di applicazioni rispetto agli strumenti standard in acciaio.
La più grande innovazione riguarda le lame: sono realizzate in ossido di zirconio, un materiale ceramico incredibilmente duro e che mantiene il bordo fino a 11 volte più lungo dell’acciaio. È anche antiscintilla, non conduttiva e chimicamente inerte. Non richiede manutenzione o lubrificazione di alcun tipo e non arrugginisce. Pertanto, grazie alle proprietà delle lame, gli strumenti di taglio Slice sono sicuri da usare in ambienti come camere bianche, officine meccaniche di precisione, ospedali e laboratori.
Tuttavia, non sono solo le lame a rendere i prodotti Slice un tale punto di svolta; le impugnature sono progettate ergonomicamente per ridurre il rischio di lesioni da sforzo ripetitivo e scivolamento accidentale. Sono anche comodi da tenere e aumentare la facilità d’uso. Ove possibile, tutti gli strumenti Slice sono adatti sia per mancini che per destrorsi e le lame possono essere sostituite senza la necessità di attrezzi.
Come azienda, Slice mira ad essere un attore importante nella riduzione degli infortuni e nella prevenzione degli incidenti domestici e sul luogo di lavoro, producendo prodotti innovativi di alta qualità. Inoltre promuovono attivamente la consapevolezza dell’autismo donando l’1% di tutte le vendite alla ricerca sull’autismo.